Ultime notizie 16 maggio 2022, ore 17,30
Dal 2 giugno De Core
direttore del Mattino
 

Dal due giugno Francesco De Core, attualmente vice direttore del Corriere dello Sport, sarà il nuovo direttore del Mattino: lo ha comunicato l’editore Francesco Gaetano Caltagirone.
Natali casertani, cinquantasette anni da compiere l’undici giugno, professionista dal 1993, maturità classica al liceo Giannone e studi interrotti di Scienze politiche alla Federico II, De Core ha esordito collaborando con Giornale di Napoli, Corriere dello Sport, Canale 10 e Mattino di Caserta. Nel ’90 lavora al Roma prima come abusivo allo sport con Ottorino Gurgo direttore e poi praticante agli interni

 

con la direzione di Domenico Menniti. Con la chiusura del Roma passa al quotidiano l’Informazione cui seguono alcune sostituzioni al Gr1 fino al giugno del ’97 quando è nella squadra di Marco Demarco che dà vita al Corriere del Mezzogiorno.
Nel giugno del 2003 viene assunto come capo servizio al Mattino da Mario Orfeo. Tre anni dopo è vice redattore capo e nel 2008 redattore capo. Nel 2016, con Antonello Velardi eletto sindaco di Marcianise, diventa il numero uno dell’ufficio centrale con la promessa di una vice direzione che non arriva. Nell’aprile del 2019 decide perciò di seguire Alessandro

 
Francesco De Core  

Barbano al Corriere dello Sport come capo redattore per diventare poi vice direttore.
De Core è anche autore di numerosi libri, alcuni dedicati allo scrittore Ignazio Silone.
Con la nomina a direttore del Mattino riprenderà a pendolare perché ha la madre a Caserta e la moglie e il figlio a Roma.